Protagonisti e Comparse

Siamo stati al Carp Den Bosch 2023 (20/22 gennaio) – il carp show più grande d’Europa – in qualità di visitatori. Non era la nostra prima volta nei Paesi Bassi, al Carp Zwolle c’eravamo già stati!

Quest’anno però ne avevamo proprio bisogno, un evento imperdibile per noi fan sfegatati del carpfishing. Ma questo già lo sapete, ed è forse inutile ribadirlo, visto che abbiamo fatto della nostra passione un lavoro, fondando un’azienda di esche per la pesca alla carpa.

Dopo la pandemia mondiale che ha bloccato, posticipato, rallentato spostamenti ed eventi del comparto, avevamo la forte necessità di respirare aria di coinvolgimento ed interesse, il carpfishing partecipato che ci piace!
Niente di meglio di una fiera di settore fatta a regola d’arte: l’appuntamento internazionale perfetto per fare il punto della situazione ed incontrare le migliori aziende, i pescatori ed amici vecchi e nuovi.

Al Carp Den Bosch 2023 abbiamo visto quasi tutti i brand di settore con stand curati e personale super disponibile, compresi i vari fishing pro-staff.
E’ stata una vetrina ma anche una reunion, non solo un’esposizione di prodotti ma un meeting per gli appassionati di pesca alla ricerca di confronto e racconti, scambio di opinioni e strategie. 

Ogni angolo di fiera ha regalato emozioni!
Abbiamo visto Alan Blair descrivere con un’enfasi pazzesca il nuovo gommone ad una ragazza che passava di lì incuriosita.

Abbiamo sentito Darrell Peck raccontare la sua ultima sessione di pesca ad una coppia di appassionati padre-figlio, venuti lì appositamente per lui!
A dire il vero, è stato tutto uno spettacolo ed un grande successo confermato dall’affluenza nei larghi corridoi della fiera affollati di gente da tutta Europa che passeggiava, sorrideva e osservava incuriosita i big e le novità.

Ci siamo promessi che il prossimo anno Any Water dovrà essere parte integrante di questa grande esposizione, faremo di tutto per farci trovare carichi e preparati al Carp Den Bosch 2024.
Per questo abbiamo intitolato questo blog “Protagonisti e Comparse”: siamo intervenuti in qualità di “comparse” alla fiera in Olanda ma ci troverete come “protagonisti” al Carpitaly 2023 – 18/19 febbraio e al forum internazionale della carpa a Montluçon (Francia) – 25/26 Febbraio.

Le fiere di settore sono importanti, linfa vitale! Non devono scomparire e la possibilità di parteciparvi deve essere vista come un privilegio.

Quando leggiamo critiche da parte di finti rivoluzionari che mascherano la propria “paura” o incapacità di partecipare alle fiere di settore ci facciamo una risata, sicuri del fatto che se non si potessero più fare, ne sentiremmo tutti la mancanza!