Montluçon: una fiera in grado di emozionare

Con il Forum internazionale della Carpa di Montluçon abbiamo concluso il periodo delle fiere dell'anno e di seguito alcune considerazioni in merito a una fiera che è stata in grado di emozionarci.

Con il Forum internazionale della Carpa di Montluçon abbiamo concluso il periodo delle fiere dell’anno. Uno dei primi post del nostro blog aveva il titolo “Protagonisti e comparse”, poiché siamo stati comparse a Den Bosch, in qualità di visitatori attenti di una fiera che molto probabilmente andremo a vivere al 100% per la prima volta l’anno prossimo. Poi siamo diventati “protagonisti” mettendo in fila una dopo l’altra Carpitaly e il Forum internazionale della carpa di Montluçon, e vogliamo dedicare due parole proprio a quest’ultimo evento.

La fiera francese trasmetteva un’aria di carpfishing incredibile, dall’apertura alla chiusura, un continuo susseguirsi di eventi e novità tutte da scoprire e tutto questo lo si percepiva chiaramente. Abbiamo avuto l’impressione che il Forum internazionale della carpa di Montluçon fosse atteso dai carpisti come le ferie d’agosto dopo un anno di lavoro. 

La partecipazione massiva dei carpisti e l’organizzazione impeccabile l’hanno resa una fiera magica, una fiera in grado di emozionare appunto. Tutto era organizzato nei minimi dettagli, basti pensare che c’era una sala cinema dove, il secondo giorno, anche noi di Any Water abbiamo organizzato un evento al suo interno con la proiezione in anteprima assoluta di un mini film dalla durata di 1h e 10 sul carpfishing nei laghi francesi.

Montluçon si tiene ogni due anni, e quindi c’è tutto il tempo per organizzare un viaggio in Francia, ed è una esperienza che consigliamo a tutti i carpisti di farsi almeno una volta. Questo perché merita senza ombra di dubbio: è un’esperienza da fare, e ve lo possiamo assicurare.

Passando al lato più “aziendale”, noi di Any Water abbiamo partecipato per il secondo anno consecutivo, ma quest’anno eravamo molto più organizzati e preparati, forse perchè sapevamo quanto fosse partecipata la manifestazione e infatti tutto è andato alla perfezione. Il team di Any Water Francia si è saputo destreggiare alla grande e ha fornito risposte puntuali a tutti i visitatori del nostro stand. Noi, oltre ad essere lì per fornire il supporto se necessario, abbiamo sfruttato le due giornate per creare un calendario di appuntamenti, alcuni dei quali si sono concretizzati nell’immediato e altri invece speriamo che si concretizzino molto presto.

Siamo onesti, ci è voluto un po’ di tempo per pubblicare questo post, poiché dopo questo periodo intenso siamo tornati in azienda e abbiamo dovuto lavorare incessantemente sulla produzione e sulle spedizioni ai negozi e ai rivenditori. Ed ora, che siamo più “tranquilli” possiamo riprendere tutte le attività aziendali e i test e le prove su… beh, vogliamo o no presentare una nuova linea nel 2023? 😉