Riccardo Fanucchi

Qualche informazione su Riccardo:

Ho iniziato a pescare fin da bambino e la carpa è sempre stato il pesce che mi piaceva di più… perciò, nei primi anni 90’ iniziai a praticare il carp fishing, con quel poco che all’epoca si riusciva a trovare nei negozi.

Dopo qualche anno ho iniziato con l’agonismo e successivamente ho avuto la possibilità di scrivere su varie riviste sia italiane che straniere, collaborando con importanti aziende del settore.

Nel corso degli anni ho vinto 4 campionati italiani, 8 volte il club azzurro e vestito la maglia della squadra nazionale italiana in 17 campionati del mondo, conquistando 5 medaglie (1 oro, 2 argenti e 2 bronzi).

La passione è cresciuta a tal punto che ho fatto delle valutazioni e ad oggi lavoro nell’ambito della pesca: gestisco un lago, organizzo corsi di carp fishing, partecipo a fiere, manifestazioni e giornate dimostrative nei negozi specializzati, realizzo video ed ho un contratto di consulente con Fox International.

Passo la maggior parte del mio tempo sulle sponde, vivendo il carp fishing in ogni sua forma ed in tutte le stagioni, cambiando continuamente ambiente ed approcci di pesca… per questo mi ritengo un carpista completo e moderno, seppur abbia iniziato parecchi anni fa!

Riguardo alle esche, mi affido esclusivamente ad Any Water, che riesce a garantirmi boilies per lunghe pasturazioni e brevi sessioni di pesca, diversi diametri, inneschi di ogni tipo e liquidi attrattivi di ogni genere; per questo infatti ho abbandonato la produzione di palline fatte a casa e preferisco passare ancora più tempo in pesca… la scelta è stata azzeccata ed i risultati parlano da soli!

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità, le promozioni e gli appuntamenti del nostro negozio?
Iscriviti alla newsletter. Per te un bonus benvenuto del 10% da spendere sul tuo primo ordine!