Samuele Maruffi

Qualche informazione su Samuele:

Nato nel 2002 a Milano le estati della mia infanzia passate con i nonni tra campagna e montagna mi hanno permesso di scoprire diverse mie passioni tra le quali, la più grande da sempre, la pesca.

Come molti, se non tutti, ho iniziato con la più classica delle tecniche, la bolognese.
La mia curiosità e voglia di scoprire questo mondo, ma soprattutto la continua sfida con me stesso nel voler catturare diverse specie di pesci mi hanno portato negli anni a provare quasi ogni tecnica di pesca.

Nel 2016 avevo da poco scoperto la pesca a feeder, tecnica che praticavo con costanza in un laghetto di campagna alla ricerca delle grosse carpe che lo popolavano.
Durante un pescata come le altre un ragazzo mi apre le porte ad un mondo che, fino ad allora, avevo sempre visto come esche rotonde e guadini enormi, un mondo che da quel giorno ha preso un nome anche per me: carpfishing.

Com’è successo con le altre tecniche anche il carpfishing mi ha da subito incuriosito e stimolato parecchio.
Ho iniziato ad approcciare con questa tecnica diversi ambienti dai quali prima avevo sempre ottenuto pochi risultati in termini di catture di grosse carpe scoprendo che questa era invece la tecnica adatta per la ricerca di quegli esemplari.
Negli ultimi anni mi sono quindi dedicato tantissimo alla scoperta di questa tecnica e alla ricerca delle carpe in ogni tipo di ambiente scoprendo ogni sfumatura del carpfishing.

Uso da moltissimo tempo esche Any Water e ammiro da sempre la storia di questa azienda così come l’enorme progresso che ha avuto sul mercato negli ultimi anni.
Non vi posso quindi negare che entrare a far parte di questo team è per me un enorme soddisfazione e sarà sicuramente un’altra esperienza dalla quale potrò imparare tantissime cose nuove su questa tecnica.

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità, le promozioni e gli appuntamenti del nostro negozio?
Iscriviti alla newsletter. Per te un bonus benvenuto del 10% da spendere sul tuo primo ordine!